Magazine

Arzano, Il BaccalàFest illuminato dalla “stella” di Paolo Gramaglia

Arzano, 17 Aprile – La stella di Paolo Gramaglia, chef del “President” di Pompei, illumina Arzano. Sarà proprio lo chef stellato della città degli Scavi ad inaugurare la manifestazione “BaccalàFest” che inizierà questa sera presso il ristorante “Biancobaccalà” della cittadina napoletana.
 
A dire la verità il BaccalaFest è una due giorni dedicata al baccalà ed alla alta cucina: stasera una serata dedicata ai soli addetti al settore, produttori e stampa, e domani per la normale clientela. “Sono veramente lieto –esordisce la stella Michelin di Pompei- di offrire il mio contributo per la riuscita della manifestazione in questione. Biancobaccalà non è solo un piacevole ristorante –prosegue Gramaglia- ma è soprattutto un laboratorio dedicato alla lavorazione del baccalà che ha origini molto antiche… qui si lavora il baccalà dal lontano 1791. Il menu che ho pensato per la serata –termina la stella di Pompei- è un menu semplice ed equilibrato… vi stupiremo”
 
L’evento, oltre a Gramaglia che, come detto, ha curato l’intero menu della manifestazione, vedrà la partecipazione di Gianluca Eminente, Console dell’Islanda (nonché titolare dell’azienda Unifrigo Gadus spa, ossia una delle maggiori aziende importatrici di baccalà nel mondo), di Toti Lange, Presidente dell’ “Accademia Baccalajuoli”, e di Tommaso Esposito, Vice presidente dell’ “Accademia Baccalajuoli” e noto giornalista enogastronomico.
 
Menù del BaccalàFest:  Carpaccio di baccalà, lattuga di mare fritta, perle di lime e panna fermentata  Morbido di baccalà e uova di pesce volante, salsa di piselli con i suoi germogli e gamberi di nassa, polvere di aragosta  Gnocchi di limone, ventricelli di baccalà e cicorietta  Cubo di baccalà, coulis di pomodoro corbarino, sfere di peperoncino, sfere di pomodoro giallo e basilico  Semifreddo a limone in acqua di arance e mousse al baccalà, cristalli di zucchero.
 
 
INFO e PRENOTAZIONI Il costo del menù è di 50,00 € a persona (comprese bevande) Ristorante “Biancobaccalà” Via Circumvallazione Esterna n° 5 – Arzano Napoli Tel. 0817021787

 

 
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print