Comuni

Amministrative 2018, Nocerino si presenta alla città. “La nostra è una squadra con progetti comuni e idee da mettere in campo per Ottaviano”

Ottaviano, 21 Maggio – Centinaia di persone hanno accolto, e ascoltato con convinzione, le parole del candidato sindaco Andrea Nocerino durante la manifestazione di apertura della sua campagna elettorale. Non un uomo solo al comando, ma una squadra impegnata per il futuro di Ottaviano accanto a lui i capilista Felice Picariello, Michele Saviano, Francesco Ciniglio e poi Giusy Ambrosio, Annateresa Villani e Roberta Iovino.

“È stata una grande festa, una bellissima serata”, commenta Andrea Nocerino, “Ho voluto fortemente che i rappresentanti delle liste che mi accompagnano in questa avventura fossero i veri protagonisti della presentazione. E così è stato. Ci sono donne e uomini davvero in gamba ed è con queste persone che possiamo rilanciare lo sviluppo della nostra amata città. Abbiamo moltissimo da dire e lo faremo, racconteremo questi 5 anni di opposizione, le tante battaglie che abbiamo combattuto, le decine di proposte depositate e mai nemmeno prese in considerazione.  Faremo conoscere il nostro programma punto per punto, diremo alla gente come vogliamo cambiare Ottaviano. Come vogliamo farlo sul serio. Saremo in tutte le piazze e le strade della città, in tutti i quartieri e i vicoli di Ottaviano come ho già detto: porta per porta, passo per passo”.

Una squadra come ha sottolineato anche il capolista di Idea Comune Felice Picariello: “Abbiamo dato vita a un patto civico di responsabilità, abbiamo messo da parte protagonismi, ambizioni personali e bisogni singolari. Cosa ci ha unito? L’amore per Ottaviano e la sua comunità: i programmi, le idee e le azioni da mettere in campo. Non gli interessi. Forza, Vinciamo”. Forti e proiettate al futuro anche le parole del capolista di Progressisti per Ottaviano, il già sindaco Michele Saviano. “Dall’entusiasmo che vedo crescere ora per ora intorno alla nostra coalizione, penso che bisogna continuare a lavorare tutti con determinazione, passione, serietà”, dice, “Cercando di raggiungere quante più persone possibile dell’intera cittadina facendo comprendere che si può cambiare e ridare una speranza di crescita culturale e di sviluppo che possa interessare tutti e non solo una parte privilegiata del nostro paese. Meno autoesaltazione e più concretezza: sarà un lavoro duro che potrà portare ad un risultato sorprendente: la storia e’ fatta di corsi e ricorsi: potrebbe essere la volta buona per un rinnovato modo di fare politica bella, al servizio della gente. Cambiare si può:  chiediamo ai cittadini di farlo con noi. Ad maiora“. E infine Giusy Ambrosio di Ldp: “Una serata di partecipazione, di confronto di idee. Un inizio, un buon inizio. Quello che conta è riaccendere l’interesse verso il territorio e le sue risorse, ma anche sensibilizzare l’opinione rispetto alle criticità che ostacolano la crescita. Una politica partecipata è l unica strada per garantire scelte e risultati condivisi. Riportare gli ottavianesi, tutti,  a confrontarsi su temi che li riguardano  è l’obiettivo che più conta. #conandrenocerino #cambiaresipuò”. Entusiasmo anche per la più giovane delle candidate, Roberta Iovino della lista “Nocerino per Ottaviano”: “Sono fiera ed orgogliosa di sostenere insieme alla mia lista il dottore Andrea Nocerino. L’evento della presentazione per noi è stato solo l’inizio di una lunga campagna elettorale, volta all’informazione, all’ascolto e all’apertura. Portando in campo 12 punti, mirati alla concretizzazione di un progetto proiettato alla crescita e al cambiamento. Una presenza così folta nella nostra sede è stato motivo per noi di grande incoraggiamento. Colgo quindi l’occasione per ringraziare chi ha presenziato e chi ci ha sostenuto con ogni mezzo” e infine Annateresa Villani (Fts): “Desidero portare la mia esperienza di donna, di giovane giurista, di chi crede e ha voglia di dedicare del tempo alla propria comunità con la principale intenzione di “ripartire “davvero, valorizzando le fondamentali risorse del proprio territorio”.

 

 

apertura comitato 2.jpg      apertura comitato.png

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print