Comunicati

Albanella, tutto pronto per la IV “Festa del Bosco”

Dal 19 al 22 agosto, le ricette del bosco tra musica e tradizione

 

Albanella, 17 Agosto –  Salumi, carni, formaggi locali, pasta di semola di grani antichi e tanto altro ancora. Torna ad Albanella, più ricca che mai, la IV edizione della “Festa del Bosco” dal 19 al 22 agosto, le ricette del bosco tra musica e tradizione. 

Una manifestazione che tra musica e tradizione promuove le antiche ricette del bosco. Un appuntamento organizzato dall’associazione “Demetra&Kore” e dall’associazione “Di nuovo Insieme”. Non solo prodotti del bosco e del sottobosco ma anche tanto divertimento con i gonfiabili per bambini e le passeggiate a cavallo. L’appuntamento è dal 19 al 22 agosto 2019, in via Bosco II, nei pressi dell’ex scuola materna. Tutti i visitatori potranno degustare le prelibatezze della gastronomia locale.

 

IL RICCO E GUSTOSO MENU’ 

 

Antipasto (bocconcino, capocollo, soppressata, bruschetta, caciocavallo, formaggio di capra con il miele)

Primi Piatti (Fusilli e ravioli al sugo- Gnocchi alla Purtulaca)

Arrosto misto alla brace con contorno (Salsiccia, pancetta, bistecca, insalata di pomodori e patatine fritte)

Dolci e liquori tipici del bosco

Vino o acqua 

E’ previsto un percorso gastronomico 100% gluten free 

 

 IL PROGRAMMA MUSICALE E GLI EVENTI 

Le quattro serate saranno accompagnate da un programma musicale variegato. Si parte il 19 agosto con Francesco Capozzoli ed il campione italiano di organetto junior 2017, Andrea Antonio Mucciolo; il 20 agosto musica popolare con l’orchestra Silvestro Folk. Il 21 agosto invece vi terrà compagnia Tonino & i cugini del liscio. Il 22 agosto chiuderanno la IV Festa del Bosco, le note di Ivano De Simone e la NGB.

Tutto è pronto per accogliere famiglie e bambini per trascorrere una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche e arricchita da musica, attività per i più piccoli. Vi attende un’atmosfera morbida e piacevole, dal 19 al 22 agosto a Bosco di Albanella.

Sarà attivo un servizio navetta per visitare una parte dell’Oasi Bosco Camerine a disposizione di tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione. Qui sarà allestito uno stand per la distribuzione di un gelato, che sarà gratis per tutti coloro che hanno acquistato un ticket di 10 euro.

 

 ENOGASTRONOMIA E CULTURA 

Nel corso della manifestazione all’ingresso sarà allestito un angolo dedicato alla cultura con un omaggio al poeta Nicola Vernieri e alla Fanciulla offerente. Sarà possibile per i visitatori, attraverso una serie di immagini proiettate su un maxischermo, conoscere la storia, la fauna e la flora dell’Oasi Bosco Camerine, e del patrimonio naturalistico di questo importante polmone verde di Albanella.  Il progetto è curato dal prof. Gaetano Ricco e dal prof. Giovanni Guarracino.

 

PER RAGGIUNGERE LA LOCALITA’ DOVE SI SVOLGE LA FESTA DEL BOSCO E’POSSIBILE CLICCARE AL LINK SOTTOSTANTE E AVRETE LA POSIZIONE 

https://maps.google.com/maps?q=40.4955942%2C15.1376535&z=17&hl=it

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print