Comuni

Albanella, Giornata per la vita e per Vito

Venerdì 23 agosto 2019 a Borgo San Cesareo di Albanella (Sa) ritorna la Giornata per la vita e per Vito

 

 

Albanella, 20 Agosto – Salvare una vita con un sorriso. Un grande impegno per l’associazione La Panchina che ogni anno promuove l’evento “Giornata per la vita e per Vito”. Gioco e informazione, divertimento e partecipazione, allegria e buone prassi.

La manifestazione si tiene venerdì 23 agosto 2019 ad Albanella con il patrocinio del Comune di Albanella e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni.

La Giornata per la Vita e per Vito si tiene, come ogni anno, a Borgo San Cesareo di Albanella (Sa), nei pressi della parrocchia dedicata a San Giuseppe Lavoratore. In programma alle ore 17.00 I Supereroi a cura di “Sole e Valterino animazione” con mascotte, giochi a tema, balloon art, face painting e trasformisti caricaturisti.

Dalle ore 20.00 laboratorio di pittura estemporanea, gonfiabili, area food e area selfie, mentre alle ore 21.00 concerto per la vita ed estrazione dei numeri vincenti per la lotteria di beneficenza.

L’intero ricavato sarà utilizzato per cardioproteggere il comune di Stio Cilento, per la sostituzione delle batterie per i defibrillatori presenti nel comune di Felitto (Sa) e il completamento del parco giochi presente a Borgo San Cesareo-Albanella.

L’obbiettivo dell’associazione La Panchina, attiva dal 2010 – commenta Emilia Verderame presidente dell’organizzazione – è quello di installare defibrillatori automatici nei piccoli comuni cilentani lontani dalle strutture ospedaliere. Un DAE – defibrillatore automatico permette di salvare vite umane. L’impegno de La Panchina è consentire alle comunità locali di averne almeno uno, e, soprattutto, di poterlo utilizzare con percorsi formativi attivati proprio dalla nostra associazione”.

Negli anni l’organizzazione ha installato 24 defibrillatori su gran parte del territorio cilentano ed è attiva nella realizzazione di corsi di primo soccorso BLSD in collaborazione con altre realtà di volontariato del Cilento.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa