Comuni

Al via la bonifica dell’alveo Ciampa di Cavallo del fiume Sarno

Borrelli (Verdi): “È ora di liberare il Sarno dai rifiuti e dagli sversamenti abusivi”

 

 

Napoli, 2 Ottobre – “Siamo soddisfatti per la notizia della bonifica dell’alveo Ciampa di Cavallo del fiume Sarno che prenderà il via giovedì 3 ottobre. Una battaglia che avevamo appoggiato convintamente, che ha visto come protagonista tante realtà associative e le amministrazioni del territorio, stufe di vedere l’alveo del fiume pieno di plastica e rifiuti. L’atto che ha definito la disponibilità dei mezzi del Consorzio di bonifica del fiume Sarno ha sancito quello che speriamo possa essere un nuovo inizio”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “La battaglia per la bonifica del Sarno deve proseguire senza sosta. Questo non è altro che un primo passo che servirà a restituire salubrità ad un tratto ma l’obiettivo deve essere la definitiva bonifica dell’intero fiume. Occorre mettere un punto finale ad una questione che va avanti oramai da decenni”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa