Comuni

Afragola, all’auditorium dell’Istituto “Europa Unita” il forum del Corecom Campania contro il cyberbullismo

Lunedì 29 aprile alle ore 10,00 @scuolasenzabulli ad Afragola. All’auditorium dell’Istituto “Europa Unita” il forum del Corecom Campania contro il cyberbullismo con Claudio Grillo, Bruna Fiola, Ivana Nasti, Domenico Falco, Antonio Scamardella, Maria Rosaria Alfieri, Carmine Antinori, Fabiola Del Deo, Francesca Recano.

Napoli, 26 Aprile  – “Gli adolescenti sono abituati ad utilizzare le nuove tecnologie fin da bambini per giocare, comunicare, tenersi aggiornati, imparare, fare acquisti, relazionarsi con gli amici, esprimersi e condividere opinioni, foto e video. Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato linguaggi e comportamenti dei giovani, influenzando di conseguenza le relazioni interpersonali, al punto che spesso la dimensione online ha la stessa valenza di quella reale o si affianca ad essa in modo complementare”. Lo ha detto Domenico Falco, presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Campania presentando la quinta tappa di @scuolasenzabulli 2019 che si terrà lunedì 29 aprile 2019  alle ore 10,00, presso presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Europa Unita” di Afragola (Viale Europa – Rione Salicelle).

Interverranno ai lavori Claudio Grillo (sindaco di Afragola), Bruna Fiola (consigliere regionale della Campania), Ivana Nasti (direttore del Servizio Ispettivo  dell’Autorità per le Comunicazioni),  Fabiola Del Deo   (dirigente scolastico Istituto Comprensivo “Europa Unita”), Carmine Antinori (vice comandante Stazione Carabinieri di Afragola), Antonio Scamardella (Psichiatra Dirigente Sanitario), Maria Rosaria Alfieri (criminologa Presidente Associazione Criminalt Napoli), Francesca Recano (Psicologa – Psicoterapeuta Vice presidente Associazione Giunone) e il personale della Polizia postale e delle Comunicazioni.

         

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.