Magazine

Affrontare l’impotenza e vincerla è possibile

L’uomo mediterraneo e partenopeo va particolarmente fiero delle proprie prestazioni. Da sempre la potenza di un uomo si misura nella durata di un rapporto intimo ma per diversi fattori si può anche fallire.

Talvolta, causa età e stress la virilità si perde ed allora le disfunzioni erettili si fanno sentire.

Quando il problema è sporadico non ci si fa caso ma quando l’impotenza diventa cronica l’uomo cade in un lieve stato di depressione che influenza tutta la propria vita.

Tra le cause più note della disfunzione erettile si trovano i problemi di peso in eccesso, il  fumo, l’ alcool, se poi si osserva la dieta, gli esperti sottolineano che una dieta troppo pesante e ricca di grassi può essere dannosa così come la vita sedentaria può essere deleteria ma porre rimedio all’impotenza è possibile e l’aiuto arriva dalla natura.

Innanzitutto un sano stile di vita, una buona dieta e del riposo aiutano il corpo in tutti i sensi e eliminare fonti di stress, troppe sigarette ed il classico abuso d’alcool del fine settimana è indubbiamente importante ma si aggiunge qualche rimedio allora tutto è possibile

Una soluzione per la disfunzione erettile  può essere quella di assumere alimenti idonei a stimolare la circolazione delle parti periferiche oppure si può persino pensare all’acquisto di prodotti per l’impotenza.

Le cure possono anche essere omeopatiche, una soluzione ottima per chi non ama le terapie classiche ed allora una soluzione viene da un rimedio omeopatico chiamato Licopodio ma anche il

Nitrato d’argento riesce ad avere effetti importanti rendendo la vita di coppia nuovamente piacevole.

Anche degli integratori al Selenio possono essere ottimi infatti riescono a riequilibrare il vigore fisico, perfetta una tintura madre di Hypericum che se assunta nella giusta modalità è capace di rendere l’erezione durevole e piacevole.

Ovviamente sebbene siano integratori ed erbe bisogna sempre confrontarsi con uno specialista che sarà in grado di dare in giusto consiglio.

Se il problema è lieve magari è solo perdita di desiderio  si può provare con un tisana afrodisiaca a base di zenzero, facile da preparare e ottima da bere.

Basta acquistare qualche pezzo di zenzero in un qualsiasi ortofrutta o in qualsiasi, metterne 50 grammi in acqua bollente e lasciare in infusione per 10 minuti.  Per migliorare le proprie prestazioni ed avere il desiderio ricercato è necessario bere 3 tazze di tisana al giorno.

Altri rimedi naturali possono trovarsi nell’assunzione di estratti o integratori a base di ginko un forte anticoagulante ed anche  pianta cinese ricca di energizzanti naturali, il rinomato ginseng coreano e la famosa  Ashwagandha  indiana capace di aumenare l’energia e la resistenza del corpo e dunque rinvigorire sia il desiderio che le energie sessuali.

Indubbiamente affrontare con metodi naturali un problema come quello dell’impotenza può essere una strategia ottima se viene fatto il tutto con puntualità e precisione come si compete a terapie che si basano sull’utilizzo di prodotti della natura.

Sconfiggere l’impotenza è possibile con un approccio differente e positivo: bando all’ansia e alla timidezza, affrontare con coraggio e determinazione tipica dell’uomo partenopeo anche questa problematica intima diventa fondamentale.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print